• Opening Hours

    Orari di Apertura

    Lunedì 6:30-22:00

    Martedì 6:30 22:00

    Mercoledì 6:30 22:00

    Giovedì 6:30  22:00

    Venerdì 6:30  22:00

    Sabato 7:00  18:00

    Domenica 7:00  18:00

  • Tel: (+41) 091 966 13 13
  • Contact

    Let's Keep In Touch!X

    ADDRESSVia Centro Sportivo 5 6942 Savosa (CH)

    LEAVE A COMMENT

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

OUR CLASSES

Acquabike

In acqua su due ruote: l’evoluzione dell’aquafitness si chiama aquabike, attrezzo per l’indoor cycling in piscina che possiede caratteristiche del tutto speciali e peculiari.

Aquabike è la versione acquatica dello spinning che permette di ottenere risultati evidenti in poco tempo, non devi saper nuotare e nemmeno essere una ciclista professionista.

Si tratta di una speciale bici in acciaio che viene posata sul fondo della piscina, con l’acqua ad una profondità di 1.35 m.

Si pedala e si bruciano calorie stando immersi in acqua, dove la gravità non conta più e non vengono perciò sollecitate articolazioni e colonna vertebrale. Mediante questo esercizio viene migliorata la resistenza aerobica, bruciando grassi, e durante le sessioni di allenamento si beneficia anche del massaggio idrico che, a sua volta, favorisce la circolazione sanguigna. Questa attività è estremamente efficace per tonificare glutei, cosce e fianchi, ma sull’acquabike si possono alternare lavoro di gambe e lavoro di braccia, ottenendo così anche un training completo per tutta la muscolatura.

Le diverse gradazioni di intensità durante l’allenamento si possono ottenere variando i ritmi di pedalata, le posizioni, le andature e l’utilizzo delle braccia.
Importante: ricordati di prenotare la tua bike per la lezione ed in caso di necessità di disdirla almeno 12 h prima dell’inizio della lezione stessa.

Adatto a: tutti

Intensità: Non Definita

Coreografia: Non Definita