• Opening Hours

    Orari di Apertura

    Lunedì 6:30-22:00

    Martedì 6:30 22:00

    Mercoledì 6:30 22:00

    Giovedì 6:30  22:00

    Venerdì 6:30  22:00

    Sabato 7:00  18:00

    Domenica 7:00  18:00

  • Tel: (+41) 091 966 13 13
  • Contact

    Let's Keep In Touch!X

    ADDRESSVia Centro Sportivo 5 6942 Savosa (CH)

    LEAVE A COMMENT

    Sending your message. Please wait...

    Thanks for sending your message! We'll get back to you shortly.

    There was a problem sending your message. Please try again.

    Please complete all the fields in the form before sending.

OUR CLASSES

Corsi Genitore Bambino

Da 4 a 36 mesi, crescere insieme

A-CLUB, attraverso il progetto A-Junior Club, propone i Corsi Genitore Bambino. Un’attività che nasce dal desiderio di completare l’ampia scelta di servizi offerti in ambito natatorio e si pone come base dell’innovativo progetto “Percorso Acqua Verticale”; un approccio didattico sviluppato per gradi che, a partire dalla nascita, segue passo dopo passo il/la bambino/a nel suo percorso di apprendimento in ambito natatorio.

Per gli orari dei Corsi Genitore Bambino clicca qui.

Le basi del corso

Fin dalla nascita I’essere umano dispone di capacita motorie acquatiche che possono emergere in modo stupefacente se opportunamente stimolate; lo scopo del corso che proponiamo è quello di far sentire i bimbi a proprio agio nell’ambiente acqua e non di insegnare loro a nuotare.

Tulle Ie proposte sano presentate nel rispetto delle esigenze e dei tempi di apprendimento dei bambini che, grazie ad un clima ludico ed affettivamente sereno, imparano ad avere un buon rapporto con I’acqua e, con il tempo, a galleggiare e muoversi in modo volontario ed autonomo cosi come imparano a gattonare e camminare.

Ambiente e strumenti di lavoro

La vasca dove si tengono i corsi e appositamente predisposta, la temperatura dell’acqua è di 34° gradi, ciò consente di creare un ambiente piacevole e rassicurante.
Per I’apprendimento didattico vengono utilizzati numerosi giochi colorati che stimolano l’attenzione dei bambini e offrono ai piccoli la possibilità di provare e sperimentare forme, colori, superlici dure, morbide o ruvide, oggetti galleggianti o sommergibili, da riempire o svuotare, tutti in grado di favorire al massimo la varietà degli stimoli sensopercettivi.

Istruttori

Come per tutte le tipologie di servizi offerti dalla struttura, i corsi genitore bambino sono tenuti da personale altamente qualificato, Laureato in Scienze Motorie e Specializzato nell’Educazione dei Bambini in Acqua.

Organizzazione

I corsi richiedono un minimo di 4 partecipanti (massimo 8 bambini), i bambini possono essere accompagnati da entrambe i genitori, tuttavia la quota di iscrizione comprende la quota d’iscrizione comprende l’ingresso per un solo genitore. Nel caso in cui i genitori fossero due, il secondo paga un ingresso di Euro 5,00 a lezione. I corsi sono composti da 10 lezioni ed è possibile sceglier il giorno e l’orario in base alla fascia di età:

– da 4 mesi a 1 anno (durata della lezione 30 minuti)
– da 1 anno a 2 anni (durata della lezione 30 minuti)
– da 2 anni a 4 anni (durata della lezione 40 minuti)

Cosa portare

Il Centro mette a disposizione dei partecipanti al corso dei fasciatoi situati all’interno degli spogliatoi. I genitori devono indossare come previsto dal regolamento del Centro la cuffia e le ciabatte.
Kit per i bambini:

– Costume contenitivo
– Accappatoio e asciugamano ampio
– Ciabattine (se cammina)
– Cuffia (dopo i 30 mesi)

Orario e Listino Corsi Genitore-Bambino